Costruisci il tuo Giardino d'Inverno

Rendere uno spazio esterno in uno abitabile significa ottimizzare il vostro spazio abitativo. Non serve un grande spazio, di qualsiasi dimensione sia un giardino d’inverno saprà trasformarla in un meraviglioso angolo dove rifugiarsi. Il giardino d’inverno dovrà sembrare una estensione naturale della vostra abitazione, una superficie utilizzata pienamente e funzionale per la vita quotidiana.

Un Buon Giardino d'Inverno

Per case familiari di dimensioni non eccessive, un giardino d’inverno può fungere da ampliamento e servire da living o da sala da pranzo. Un giardino d’inverno può servire anche come stanza per la musica, o il proprio hobby per chi desidera avere più spazio le proprie passioni.

Un buon giardino d’inverno però deve essere ben progettato.

 Clas1990 è qui per aiutarti con i suoi architetti e tecnici progettisti. Da giardini d’inverno tradizionali a spazi contemporanei che fondono tra loro le  aree interne ed esterne

Come faccio a disegnare il mio giardino d’inverno?

Noi della Clas1990 disponiamo di una rete di svariati designer di giardini d’inverno ed esperti d’installazione per aiutarvi a trasformare i vostri sogni di design in una splendida realtà.

E’ importantissimo affidarsi a professionisti, se lo fai il lavoro è più semplice che mai.

Un interior designer qualificato ed esperto saprà interpretare cosa desiderate nel modo migliore, mettendo in conto eventuali problemi e circostanze inaspettate che il cliente non può prevedere. Ci sarà sempre un architetto che seguirà il vostro progetto dalla A alla Z, tenendosi sempre in contatto con il voi e con la direzione deilavori per un risultato a regola d’arte. Qui alla Clas1990 è più facile che mai mettersi in contatto con il professionista giusto per affrontare qualsiasi lavoro.

Il budget per la realizzazione di un giardino d’inverno può variare molto. Per verande e giardini d’inverno di ridotte dimensioni, i costi possono essere mantenuti bassi con minimi lavori di fondamenta e limitando l’uso di materiali costosi.

Verande e giardini d’inverno più piccoli possono essere di solito costruiti senza troppa fatica, progetti più ambiziosi richiedono invece il permesso di costruzione. Qualsiasi struttura permanente di dimensioni considerevoli richiede invece una pianificazione più complessa e l’aumento dei costi di produzione.

Ci sarà sempre un incaricato della Clas1990 a sorvegliare le spese per garantire che il budget sia sfruttato al meglio e i progetti realizzati nei tempi stabiliti.

Possono, è vero,  verificarsi circostanze impreviste che necessitano variazioni progettuali a prescindere dalla flessibilità del budget. Lo spazio avrà certamente i servizi base come l’acqua e l’elettricità,

Un giardino d’inverno è una struttura permanente aggiunta alla vostra casa, quindi assicuratevi che sia un complemento comodo per la vostra abitazione. Mai fare compromessi  in fase di progettazione: avvaletevi di servizi e professionisti al di sopra di ogni sospetti fin dall’inizio per garantirvi una qualità durevole. Questo accorgimento vi varà risparmiare nel medio e lungo periodo.

Come arredare un piccolo giardino d’inverno

La prima tentazione è quella di trasformare un giardino d’inverno con mobili e arredi di seconda scelta, ma al contrario, dovrebbero essere utilizzati al meglio delle loro potenzialità. Un piccolo giardino d’inverno deve essere completato con mobili minimal e confortevoli, senza far togliere loro spazio e senza comprometterne il comfort.

In un giardino d’inverno un pochino più grande saranno posizionati mobili più importanti, ma sempre tenendo d’occhio lo spazio a disposizione. Colori tenui e stili leggeri sono ottimi complementi per un giardino d’inverno.

Evitate di inserire arredi legati alla mode momentanee, poiché queste passano rapidamente come sono arrivate. Si cerchi in alternativa di creare un’atmosfera luminosa e sobria, in modo da poter riconvertire l’uso del vostro giardino d’inverno in modo semplice e veloce.

Richiedi un Appuntamento

Contattaci
Scroll Up