Cos’è il Defender per porte blindate e perché dovrebbe essere sempre installato?

Se vogliamo aumentare la sicurezza della nostra abitazione dobbiamo utilizzare un defender. Oggi scopriremo di più su cosa sono, come funzionano e come installarli.

Penso che ognuno di noi possegga una porta blindata all’ingresso della propria casa. Averlo significa una maggior tranquillità e sicurezza, in quanto limita di molto i tentativi di scasso o intrusioni ad opera di delinquenti.

Tuttavia non basta una porta blindata con adeguata classe di sicurezza poiché potrebbe non essere sufficiente ad impedire una intrusione. Per quanto un sistema possa sembrare inviolabile, difficilmente sarà totalmente a prova di effrazione.

Per questo motivo installare un defender potrebbe essere il giusto mezzo che rende il tuo appartamento sicuro e a prova di ladri.

Ma cos’è il defender e soprattutto qual è il miglior defender per porte blindate disponibile in commercio?

Oggi lo scopriremo insieme.

Cos’è il defender

Un defender per porte blindate è un corpo unico in acciaio con elevata durezza che viene utilizzato per difendere ulteriormente il cilindro europeo e il tuo  appartamento anche quando non ci sei.

Perché installare un defender per porte blindate?

Il defender per cilindro europeo va a rafforzare la parte centrale del corpo porta blindata, evitando i tentativi di effrazione che solitamente consistono nel tentativo di spezzare il cilindro. Sappiate che molto spesso basta un tubo “innocenti” per eradicare totalmente un cilindro europeo sprovvisto di Defender.

Il defender protegge da questo tipo di attacchi, ma per essere efficace è importante che abbia una forma a tronco di cono o arrotondata, in modo da non fornire appigli agli strumenti da scasso.

Come installare un defender per porta blindata

Esistono varie tipologie di defender e può capitare che, se non adeguato o non correttamente installato sulla serratura, anche il defender possa essere facilmente eluso da ladri esperti.

Per questo motivo, per la sicurezza della propria abitazione, la soluzione migliore è affidarsi a uno specialista per l’installazione e il montaggio del defender nella propria porta blindata. Clas1990 esegue assistenza H24 e sette giorni su sette. Richiedi subito un preventivo gratis per un intervento efficace e tempestivo.

Installare un defender alla propria porta blindata è la soluzione adatta anche se non si possiedono serrature di altissima qualità perché il defender va a correggere proprio alcuni dei punti deboli di cui soffrono particolarmente i cilindri di fascia bassa, inoltre è una operazione molto semplice che si risolve nel giro di qualche ora.

Quindi, in caso di budget limitato è consigliabile, proteggere la serratura della propria abitazione installando un buon defender piuttosto che cambiare tutta la serratura.

Guida alla scelta del defender migliore in base al tipo di serratura

Così come le serrature per porte blindate a doppia mappa o a cilindro europeo, anche i defender possono essere di vari tipi ciascuno dei quali con delle sue peculiarità.

I migliori defender presenti sul mercato sono provvisti di serrature anti-tubo, anti-trapano, anti-strappo e anti-fresa.

Defender magnetico semplice

Costituisce una protezione fisica della toppa in cui viene inserita la chiave e impedisce o rende più difficoltosa la manomissione della serratura che potrà essere sbloccata solo tramite un magnete decodificato.

Defender magnetico ad alte prestazioni

Il defender magnetico ad alte prestazioni  per porte blindate è composto da due dischi, tre elementi e una rosetta anti-shock.

Questa soluzione permette di trasformare una tradizionale serratura a cilindro europeo in una serratura dotata di chiave di servizio e padronale, all’avanguardia, sicura e di primissima qualità.

Defender anti-scasso con innesto interno

Questo deve resistere a una chiave di forza, a una fresa, a uno sfondamento, a manipolazione e a qualsiasi altra manomissione.

Ciò che rende questo prodotto tra i migliori defender, è la presenza di un innesto interno che si collega al cilindro senza lasciare nessuno spazio (questo spazio può venire infatti sfruttato per far leva con la chiave di forza).

Altra caratteristica è che è molto versatile nell’installazione e regolazione rispetto agli altri modelli presenti sul mercato. Un’altra caratteristica che lo rende un’ottima scelta, è la presenza di una filettatura sul corpo che permette di adattarlo ai pannelli delle porte blindate esterne e di qualsiasi spessore.

Defender a cono

Ma il miglior defenter presente sul mercato è sicuramente quello con una forma di tronco di cono.

Inizialmente i defender avevano una forma a cilindro che sporgeva all’esterno ed erano di facile effrazione. Questo modello invece, grazie ad alcune idee geniali, presenta una sporgenza a forma di cono.

Va da se che così  è impossibile fare alcuna presa o strappo alla protezione della serratura.

Questo corpo, oltre alla particolare forma, presenta una placchetta attorno al defender stesso. Ha una forma bombata che crea un corpo unico con l’area di appoggio della serratura.

Questo defender ha un’altezza massima compresa tra i 6 e i 12 millimetri e 11-18 millimetri. Può essere acquistato in tutte le finiture disponibili.

Hai le idee più chiare ora sul funzionamento di un defender? Ti sei reso conto che te ne serve urgentemente uno?

Clas1990 installa i migliori defender Disec o Drumm.
Chiama Clas1990 e avrai tutta l’assistenza necessaria.